Prima partita ottavi di finale di Champions League: Fc Copenhagen-Manchester City

Questa sera alle 21.00 i campioni in carica del Manchester City scenderanno in campo al Parken Stadium contro i padroni di casa di Copenhagen alla seconda apparizione della storia agli ottavi di Champions.
Nella fase a gironi gli Inglesi hanno vinto tutti e 6 gli incontri disputati mettendo a segno 18 reti con una impressionante media di 3 goal a partita.

La formazione di Pep Guardiola sta collezionando una notevole striscia di risultati positivi e tra coppe, campionato ed amichevoli non perde da 13 gare portandosi a casa 12 vittorie ed un pareggio, vincendo le ultime otto partite di Champions il che rappresenta la striscia vincente più lunga di qualsiasi squadra inglese nella storia della più prestigiosa competizione europea per club.
I citizen ritrovano anche la carica del proprio cannoniere Haaland che ha segnato due reti nell’ultima di campionato dopo 2 mesi e mezzo di digiuno dall’ultimo goal, avvenuto durante la gara di champions nella fase a gironi contro il Lipsia.

Gli uomini di Jacob Neestrup non hanno mai vinto nei 4 incontri precedenti contro gli inglesi del City portando a casa solo due pareggi e due sconfitte e non sarà una gara facile nonostante nella scorsa competizione europea in casa, i danesi riuscirono a strappare un pareggio per 0 a 0 contro i fortissimi rivali inglesi del City.

I padroni di casa non si faranno comunque intimorire dalla corazzata inglese guidata dal recuperato bomber norvegese anche perchè in questa competizione europea hanno dimostrato di poter ottenere discreti risultati macinando un buon gioco legato a tenacia e buona fisicità, finendo sopra al Galatasaray e al Manchester United e qualificandosi nel gruppo A.

Il diciottenne Roony Bardghji ha segnato il gol della vittoria quando il Copenhagen ha battuto il Manchester United 4-3 nella fase a gironi e potrebbe diventare il secondo giocatore più giovane a segnare contro due diversi club inglesi in Champions League dopo Mbappé. Partirà probabilmente dalla panchina ma se necessario troverà spazio per dar sfoggio del suo talento.

Curiosità da non sottovalutare: il Manchester non ha mai vinto in trasferta contro squadre danesi nelle principali competizioni europee, perdendo anche una gara lontano dalle mura amiche contro l’Aalborg BK in Coppa UEFA nel 2009. Altri tempi certo ma le statistiche stuzzicano il rischio e non escludiamo che la squadra di casa possa ancora tener testa ai più quotati avversari strappando un prezioso pareggio.

Bookmakers ovviamente sbilanciati per una vittoria facile del city con molti goal e spettacolo.

Pronostico: Combo 1 + Under 3.5