All’ATP 500 di Rotterdam Jannik Sinner incontra Milos Raonic ai quarti di finale

Dopo aver battuto agli ottavi di finale il Francese Monfils (n.70 del ranking ATP) in un incontro durato 3 set e non privo di insidie, l’Altoatesino n.4 del mondo incontrerà ai quarti, sul campo centrale del Rotterdam Ahoy alle 19.30, l’esperto Milos Raonic attualmente scivolato al n.309 del ranking ATP. Il Canadese, che ha ripreso l’attività nel maggio 2023 dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due anni, ha sconfitto il Kazako Alexander Bublik (8) in 2 set (6-4 6-4).

I due tennisti non si sono mai incontrati ma i pronostici pendono nettamente a favore del nostro connazionale che punta decisamente alla vittoria per scalare la classifica e salire al terzo posto del ranking mondiale. Il tennista azzurro, forte della vittoria agli Australian Open, non dovrà sottovalutare il suo avversario che ha dimostrato di essere capace di dare molto fastidio anche ai più giovani e quotati avversari, mettendo in campo esperienza, forza ed un servizio che può far male. Bisogna anche però considerare che il suo stato di forma non è ancora al top avendo disputato solo 12 incontri ufficiali da quando è rientrato dall’infortunio mettendo ogni tanto in risalto le sue non perfette condizioni fisiche. Sicuramente punterà tutto su esperienza e servizio.

Jannik dal canto suo, pur se giovanissimo, ha sfoggiato classe e forza contro tutti i più forti tennisti che attualmente calcano i campi nelle più importanti e prestigiose competizioni internazionali, battendo avversari temibili come Djokovic, Alcaraz e Medvedev che ricoprono rispettivamente le prime tre posizioni davanti al 22enne Sinner. L’Altoatesino è quindi atleta che non si lascia intimorire e le sue ottime condizioni psicofisiche e le eccellenti doti tecniche gli permettono di primeggiare senza distrazioni e senza sottovalutare gli avversari che sulla carta risultano magari sfavoriti.

Curiosità: sul cemento al coperto nelle due gare che sinora ha disputato l’Altoatesino, i 5 set sono finiti tutti 6 – 3. Sinner, dopo la sconfitta subita contro Djokovic alle finali del Torneo di Torino nel Novembre 2023, ha collezionato sinora ben 14 vittorie consecutive e non perde una partita contro giocatori fuori dalla top 100 da Stoccolma 2021. Raonic nella gara che lo ha portato ai quarti ha messo a segno 12 ace mantenendo sempre il servizio.

Nostro pronostico: Sinner vincente 2 – 0