Playoff Europa League. Prima di andata per i sette volte campioni d’Europa del Milan

Dopo essere stati eliminati dalla Champions, i Rossoneri del Milan tornano a calcare il campo in una competizione Europea per dimostrare di poter far bene a livello continentale seppur in una manifestazione di minor prestigio.

Questa sera a San Siro affronteranno i Francesi del Rennes di coach Julien Stéphan che dopo la sconfitta in Europa League di Dicembre contro il Villareal, tra campionato e coppe ha conquistato un pareggio e ben 8 vittorie consecutive e risultano al momento una squadra in gran forma da non sottovalutare.
Il Milano negli ultimi 9 incontri ha collezionato 7 vittorie, 1 sconfitta e un pareggio. I giocatori di coach Pioli sono andati a segno per ben 18 gare consecutive dopo aver perso in casa con l’Udinese per 1 a 0 ad inizio novembre 2023.

Fuori Calabria per infortunio e in dubbio anche Simon Kjaer anche se sembra che verrà comunque convocato. Considerando l’importanza della partita, Pioli schiererà sicuramente la squadra migliore senza turnover per giocarsi al meglio l’andata cercando di ottenere una netta vittoria garantendo così un ritorno in Francia senza troppe sofferenze.

Il Milan viene da una importante e motivante vittoria in campionato contro il Napoli ed effettuerà comunque qualche piccola rotazione dovuta esclusivamente ad alcuni giocatori infortunati e al non perfetto stato di forma di altri. Pioli sostiene che comunque la gara è stata preparata molto bene e lo stato di concentrazione è molto alto.
Per il Rennes l’inizio stagione in Ligue 1 è stato abbastanza disastroso e la squadra allenata fino a dicembre da coach Bruno Genesio ristagnava in bassa classifica.
Dopo la sconfitta in casa contro il Lione, Genesio venne esonerato e sostituito da Julien Stephàn anche se all’inizio la situazione non migliorò molto. Dopo la sosta natalizia le cose sono cambiate e i rossoneri francesi hanno cominciato a risalire le classifiche cambiando modulo di gioco e portandosi al momento al settimo posto nel proprio campionato.

Il giovane 22enne Arnaud Kalimuendo sarà il sorvegliato speciale in casa Milan in quanto autore di 7 gol nelle ultime 8 partite.
Milan che contro il Rennes non hai mai disputato incontri ma ha affrontato 32 volte squadre francesi in diverse competizioni ed ha ottenuto 14 vittorie, 10 sconfitte e 8 pareggi.
Ultima squadra di Ligue 1 affrontata dagli uomini di coach Pioli è stata il Paris Saint Germain in Champions League subendo una sonora sconfitta per 3 – 0 in terra francese e vincendo a Milano per 2 – 1.

Probabile formazione MIlan: Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud

Probabile formazione PSG: Mandanda; G. Doue, Seidu, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doue; Kalimuendo, Terrier.

Principali bookmakers che vedono la vittoria del Milan probabile a 1.60. Pareggio intorno a 3.70/3.80 e vittoria Rennes quotata tra 5.50 e 6.

Pronostico: Combo 1 + Under 3.5