Settebello in vasca per conquistare la semifinale mondiale

Grazie alla sofferta vittoria per 13 a 12 contro gli Stati Uniti negli ottavi di finale, l’Italia si è già messa in valigia il pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Ora con il morale più alto e le menti più rilassate per l’importante conquista, i ragazzi di coach Campagna affronteranno Martedì 13 Febbraio alle ore 15.30 la forte Grecia vincitrice del girone B che è passata direttamente ai quarti di finale guadagnandosi pertanto l’opportunità di avere qualche giorno di riposo in più rispetto agli azzurri.
Agli Europei di Gennaio di quest’anno l’Italia incontrò la Grecia nel proprio girone e vinse per 15 a 8.
Vittoria Azzurra anche agli ultimi Mondiali di Budapest del 2022 dove si imposero sugli Ellenici per 11-10 nella semifinale del torneo.
Il medagliere dei campionati mondiali vede la Grecia con al collo 3 medaglie di bronzo e 1 di argento mentre il Settebello può vantare un ben più consistente bottino con 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e una di bronzo.
Negli scontri diretti raramente si sono viste più di 20 reti mentre contro le altre formazioni le due avversarie hanno contribuito a chiudere gli incontri con molti più goal. Nonostante la stanchezza per una gara in più disputata vediamo gli Azzurri favoriti anche se la gara sarà combattuta e non certo facile.
Pronostico ufficiale: 2 con quote al momento intorno a 1.90
Commento all'articolo